Resto al Sud subisce rilevanti modifiche, importante ampliamento della misura agevolativa gestita da Invitalia.
Il nuovo testo di legge estende l’ammissibilità della domanda ai giovani fino a “45 anni” invece che “35 anni”, come attualmente previsto precedentemente dal D.L. n.91 del 20/06/2017. Il nuovo testo prevede che i finanziamenti, fino a 50mila euro a richiedente per un massimo di 200mila, potranno essere assegnati ad attività imprenditoriali nei settori dell’artigianato, dell’industria, della pesca e dell’acquacoltura, e anche alle attività libero professionali.
L’incentivo è destinato alle persone residenti nelle regioni del Mezzogiorno e più precisamente in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Inoltre la manovra prevede degli sgravi al 100% per chi assume persone under 35 o over 35 disoccupate da almeno 6 mesi.
l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Trapani è un ente accreditato presso Invitalia e fornisce un servizio totalmente gratuito di consulenza, redazione e invio dei progetti “Resto al Sud”.
Potrete prenotare la vostra consulenza GRATUITA e richiedere assistenza GRATUITA alla preparazione del progetto con l’affiancamento di un professionista iscritto all’Ordine contattando la segreteria ai seguenti recapiti:
- Tel: 0923/21264
- eMail: info@odcectrapani.it
- web: www.odcectrapani.it