image

Our Team

The team subtitle.

Il Fondatore
Giovanni Ditta

Ha conseguito la laurea in Economia Aziendale nel 1973 presso l’Università di Palermo. Dopo l’abilitazione a Dottore Commercialista si è specializzato nell’ambito del contenzioso tributario, divenendo uno dei più stimati tributaristi Siciliani, arrivando a rivestire la carica di giudice tributario. I tre pilastri su cui ha edificato la sua intera attività professionale, e che ancora oggi caratterizzano il lavoro della Treddì, sono rappresentati dalla professionalità, dalla correttezza e dalla trasparenza nel rapporto con il cliente.

L’amministratore
Dominique Cusenza

Dopo aver maturato un’esperienza ventennale nella pubblica amministrazione, settore in cui ha lavorato presso l’ufficio tributi del Comune di Trapani, è dal 1998 l’ormai storico amministratore della Treddì. La sua preziosa collaborazione è stata un elemento essenziale che ha contribuito alla crescita dello studio grazie all’efficiente gestione amministrativa delle attività di back-office e delle risorse umane.

Il Responsabile
Marcello Ditta

Consegue la laurea in General Management nel 2011 presso la LUISS Guido Carli, dove inizia a lavorare come ricercatore in numerosi progetti sull’analisi dell’industria cinematografica italiana commissionati, tra gli altri, da Regione Lazio, Walt Disney Italia e Rai Cinema, partecipando inoltre allo sviluppo di diverse pubblicazioni del settore. In quegli anni collabora con uno studio di consulenza fiscale di Roma e frequenta il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo del Sole 24 Ore. Dal 2013 inizia il sodalizio con lo studio Treddì srl dove, dal 2014, assume l’incarico di professionista responsabile.